Invito a Poesia chiama Musica – Biblioteca Sormani Sala del Grechetto – mercoledì 7 giugno 2017 ore 17 e 30

Cari Amici

vi invito a un evento nuovo e diverso che unisce la musica alla poesia e vede la sinergia di diverse Associazioni: oltre alla mia Associazione La Poesia salva la vita con la rivista Poesia e Conoscenza e all’Unione Lettori Italiani di cui faccio parte, anche l’Associazione musicale Novurgia di cui è presidente il Maestro compositore Davide Anzaghi e l’Associazione Milano Classica che organizza i concerti alla Palazzina Liberty di Milano, fondata e presieduta da una mecenate della musica, Maria Candida Morosini.

L’intento è di rivolgersi insieme al pubblico della poesia e a quello della musica recuperando l’antica tradizione del Melologo nata nl Settecento nlle forme dell musica e della poesia contemporanea. Spero che questo recital-concerto vi piacerà e che verrete numerosi.

Donatella Bisutti

“L’era nuova – Pascoli e i poeti d’oggi”. Grazie a tutti gli intervenuti

Il 26 aprile, nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani di Milano, si è respirata l’aria nuova della poesia italiana contemporanea in un confronto con l’eredità lasciata dalla lirica di Giovanni Pascoli, uno dei poeti più studiati e amati dagli italiani.

Donatella Bisutti e Claudio Damiani hanno presentato l’Antologia di Saggi L’era nuova – Pascoli e i poeti d’oggi a cura di Andrea Gareffie Claudio Damiani.

Sono intervenuti sul tema dell’incontro: Annalisa Manstretta, Stefano Raimondi, Gabriella Sica, Mario Santagostini, Nicola Vitale, Edoardo Zuccato.

Donatella Bisutti, direttore della rivista Poesia e Conoscenza, ringrazia tutti i partecipanti e li invita a non perdere i prossimi incontri in programma.
(le foto sono di Dario Francesco Pericolosi)

Ringraziamento ai presenti alla Lettura-Performance di Francesco Benozzo

Ringrazio tutti i presenti alla Lettura-Performance di Francesco Benozzo da me presentata lo scorso 30 marzo nella Sala del Grechetto della biblioteca Sormani di Milano. La serata si è conclusa con alcuni interventi graditi del pubblico a dimostrazione del valore artistico di Benozzo, candidato al Premio Nobel per la Letteratura 2017.
(le foto sono di Dario Francesco Pericolosi)

WordPress theme: Kippis 1.15